TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all'Utente da parte di Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore (la "Società").

L'utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato, un Utente Occasionale o Abbonato, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l'Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità ivi disponibili.

Ai fini del presente contratto, il termine "T&C" indica l'insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell'utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web.

L'Informativa sulla Privacy (la "Privacy Policy"), la sezione "Assistenza" e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi.

In particolare: Sito Web– si intende il sito internet raggiungibile all'indirizzo www.dolciarte.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, sostituzioni e backup e tutte le web page che i siti includono. Società – si intende Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia, come sopra identificata.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto.

Il termine Servizio include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, funzioni, features che sono offerte all'interno e sono rese disponibili agli Utenti.

Utente – si intende collettivamente l'Utente Visitatore o Registrato o Occasionale o Abbonato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi o del Sito Web.

Utente Visitatore – si intende l'Utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

Utente Registrato – si intende l'Utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio accessibile solo previa registrazione al Sito Web.

Utente Occasionale – si intende l'Utente Registrato che attiva il Servizio Occasionale alle condizioni indicate nelle presenti T&C.

Prodotti – i Prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti.

VARIAZIONE DELLE T&C

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive features, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L'Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell'Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l'eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi, secondo quanto di seguito indicato.

Le modifiche alla T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all'indirizzo email dell'Utente indicato all'atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà recedere dal contratto e procedere e alla cancellazione del proprio account nella sezione “Il mio Profilo” del Sito Web e cliccando su “Cancella profilo”

ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel Territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.

Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L'Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.

Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

REGISTRAZIONE AL SITO WEB. ATTIVAZIONE DEI SERVIZI

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all'interno del Sito Web sono accessibili anche dagli Utenti Visitatori gratuitamente.

La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, agli Utenti Visitatori l'utilizzo del Servizio o l'accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e/o Utenti Abbonati.

Ai fini dell'integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.

Modalità di registrazione al Sito Web Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui l'Utente non completi la procedura di registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l'indirizzo e-mail e/ o altro dato richiesto per la Registrazione, l'Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà dell'Utente di recedere dal contratto e la cancellazione dal Sito Web scrivendo a info@dolciarte.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente.

L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sull’Account in caso di variazione.

I Profili registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia senza preavviso. Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia si riserva inoltre la facoltà di convalidare i propri account laddove Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

Attivazione del Servizio Occasionale o del Servizio in Abbonamento A seguito dell'avvenuta Registrazione al Sito Web da parte dell'Utente Registrato, l'Utente Registrato avrà la facoltà di selezionare i Servizi offerti dal Sito di cui usufruire secondo quanto indicato sub Articolo 5 (I Servizi).

In caso di selezione del Servizio Occasionale o del Servizio in Abbonamento, ai fini dell'attivazione dello stesso l'Utente Registrato dovrà indicare il percorso di consegna dei Prodotti acquistati occasionalmente ovvero in abbonamento.

A fronte della selezione del percorso di consegna, l'Utente Registrato verrà contatto dalla Società per la definitiva attivazione dei Servizi selezionati.

I SERVIZI Il Servizio offerto da Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati, è un servizio che permette di: visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web; selezionare i Prodotti che l'Utente intende ordinare e acquistare, sia secondo la modalità di acquisto in via occasionale (Servizio Occasionale) che in abbonamento (Servizio in Abbonamento); utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente; pagare l'importo dovuto alla Società a fronte dell'acquisto dei Prodotti offerti tramite il Sito Web.

Il Servizio è acquistabile sia occasionalmente (il "Servizio Occasionale") sia in abbonamento, ossia in modalità continuativa e a seguito di richiesta di attivazione al Servizio da parte dell'Utente Registrato e fino al momento in cui l'Utente Abbonato non richieda la sospensione o la disattivazione o cessi la fornitura per altre cause di seguito evidenziate (il "Servizio in Abbonamento").

SOSPENSIONE - DISATTIVAZIONE E CANCELLAZIONE DEI SERVIZI

Nel caso in cui l'Utente Abbonato desideri Sospendere, Disattivare l'abbonamento o Cancellare il profilo e l’Utente Occasionale voglia cancellare il profilo, dovrà accedere al proprio Account (sezione “Il Mio Profilo” del Sito Web) e selezionare l'apposita opzione "Sospendi il l’Abbonamento" o "Disattiva il Servizio Abbonamento" o “ Cancella profilo” seguendo la relativa procedura illustrata di volta in volta al momento della selezione dell'opzione.

Gli Utenti Abbonati dovranno sospendere o disattivare il Servizio entro la data di chiusura ordine settimanale nel periodo di riferimento indicato nel Sito Web.

PRODOTTI

Offerta al pubblico Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

Veste grafica Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti.

La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati. Prezzi Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Il costo della consegna e di gestione del servizio è compreso nel prezzo finale dei Prodotti.

ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL'ORDINE

L'ordine inviato dall'Utente Occasionale o dall'Utente Abbonato sarà vincolante per la Società interessato solamente se l'intera procedura d'ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

L'accettazione dell'ordine comporta l'immediato addebito dell'importo per l’Utente Occasionale e l’addebito ricorsivo su carta di credito per gli Utenti Abbonati.

A seguito dell'accettazione dell'ordine, l'Utente Registrato riceverà conferma tramite email e visualizzerà nel proprio “Profilo” l'ordine effettuato e confermato con il riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi.

Per ciascun ordine effettuato Dolciarte - Pasticceria d'avanguardia provvederà ad emettere apposita fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all'Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell'artt. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004).

I dati forniti dal Utente Registrato al momento dell'ordine saranno inseriti nella relativa fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell'emissione della fattura stessa.

CONSEGNE

Consegna La Società provvederà ad organizzare il trasporto dei Prodotti al domicilio indicato dall'Utente Registrato per mezzo di Trasportatori.

Se non esplicitamente concordato per iscritto per la consegna è necessaria la presenza dell'Utente Registrato o di un suo incaricato all'indirizzo.

Il personale si limiterà a consegnare la merce sul ciglio della strada davanti alla porta d'ingresso del civico al fine di garantire costi e tempi contenuti a tutti gli Utenti Occasionali e Utenti Abbonati.

Per qualsiasi anomalia riscontrata l'Utente potrà contattare la Società scrivendo a info@dolciarte.it o tramite la sezione “Contattaci” specificando l’anomalia e documentandola con materiale fotografico.

La Società si impegna a dare esecuzione all'ordine in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l'attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del contratto.

CORRISPETTIVO E MODALITA' DI PAGAMENTO PAGAMENTO tramite il sistema di Pagamento PAYPAL: L'Utente Registrato all'atto dell'attivazione del Servizio Occasionale o del Servizio in Abbonamento, secondo quanto indicato al precedente paragrafo 4.3, dovrà compilare tutti i campi richiesti online dal Sistema di Pagamento.

L'Utente Abbonato, in caso di variazioni, dovrà prontamente aggiornare i suoi dati.

I dati relativi alla carta di credito forniti al Sistema di Pagamento PAYPAL dall'Utente Occasionale o dall'Utente Abbonato non verranno trattati direttamente dalla Società, secondo quanto indicato nella Privacy Policy.

Informazioni aggiuntive e sospensione dei Servizi

La Società si riserva la facoltà di richiedere all'Utente Occasionale e all'Utente Abbonato informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto e/o di recedere con effetto immediato dalle presenti T&C secondo quanto previsto al successivo Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui l'Utente Occasionale o l'Utente Abbonato non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.

Fermo restando la facoltà della Società di recedere con effetto immediato dalle presente T&C secondo quanto previsto al successivo Articolo 14 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), la Società avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio Occasionale o il Servizio in Abbonamento in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l'acquisto dei Prodotti ordinati secondo quanto previsto al precedente paragrafo 10.2, lettera b.

In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all'attuazione delle norme relative alla catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall'Utente Occasionale/Utente Abbonato; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’utente.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori.

Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla Consegna scrivendo a info@dolciarte.it o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale ("link").

L'Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

OBBLIGHI DELL'UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C.

L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali.

L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a:

(i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali;

(ii) non generare richiami di pagine, mediante "catene di S. Antonio", e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.

RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 10 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 12 (Obblighi dell'Utente).

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Occasionali e agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati.

In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell'informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE

Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

Eventuali controversie connesse e collegate all'utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Milano nei limiti consentiti dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) espressamente a tutela dei consumatori.

Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli 2 (Variazione delle T&C), 4 (Registrazione al Sito Web), Attivazione dei Servizi), 6 (Sospensione – Disattivazione dei Servizi), 7 (Prodotti), 8 (Accettazione e conferma dell'ordine), 9 (Consegne), 10 (Corrispettivo e modalità di pagamento), 11 (Responsabilità), 12 (Obblighi dell'Utente), 13 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) e 15 (Normativa applicabile. Controversie).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla registrazione, dunque, l'Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.